Download Cento favole per crescere - Volume 1

Descriptions Cento favole per crescere - Volume 1 Download

Leggere Cento favole per crescere - Volume 1 libri completi online gratis. Lettura di Cento favole per crescere - Volume 1 libri gratis online senza scaricare. Guardando l'articolo completo e-Books download gratuito? Qui si può leggere.

"Cento favole per crescere" è una raccolta di cento favole divise in quattro volumi, (25 favole ognuno), accompagnate sempre da una morale.

Perchè leggere questa collana?

- Dal punto di vista cognitivo: la lettura allena la memoria, sviluppa l'immaginazione e arricchisce il vocabolario;

- dal punto di vista emotivo: ogni morale dà la possibilità non solo di lasciare un insegnamento ma anche di suggerire domande alle quali i piccoli possano trovare delle risposte o con il vostro aiuto risolvere dubbi e facilitare così la comprensione del messaggio che ogni protagonista porta con sé. Inoltre, immedesimarsi in uno dei personaggi e rivedersi in un'avventura o disavventura potrebbe diventare un pass-partout per accedere alla sfera più profonda dei loro sentimenti, delle loro paure e perplessità;

- dal punto di vista relazionale: leggere una favola, un racconto, è un momento esclusivo che rilassa il piccolo aiutandolo anche ad addormentarsi con dolcezza.

Abitua il tuo bambino alla lettura, considerandolo un momento di coccole e tenerezza attraverso il quale egli avrà la possibilità di passare del tempo con le figure amate di riferimento e ricevere amore, condivisione, tempo e dedizione. Il bambino lo percepirà, e giorno dopo giorno il rapporto con lui si costruirà sempre più forte e tenero, più saldo e affettuoso.

Questo lavoro rappresenta un viaggio nel passato più remoto, un omaggio ai grandi classici latini e greci, una lettura in chiave moderna delle favole di Esopo e Fedro che,rese attuali e di più facile comprensione, saranno in grado di arrivare subito al cuore dei bambini che già cosi piccoli possiederanno un piccolo bagaglio culturale. Prima di salutarvi, ci teniamo a ringraziare Gianfranco Claudione per la stesura della prefazione e Rosa Grillo per l'ideazione della copertina.

Vi auguriamo una buona lettura. .