Download Multiversum Stories: Antologia ufficiale di racconti ispirati alla Multiversum saga

Descriptions Multiversum Stories: Antologia ufficiale di racconti ispirati alla Multiversum saga EBook gratuito

Leggere Multiversum Stories: Antologia ufficiale di racconti ispirati alla Multiversum saga libri completi online gratis. Lettura di Multiversum Stories: Antologia ufficiale di racconti ispirati alla Multiversum saga libri gratis online senza scaricare. Guardando l'articolo completo e-Books download gratuito? Qui si può leggere.

MULTIVERSUM STORIES Vol. 1 è la prima antologia ufficiale di racconti ispirati alla trilogia Multiversum, di Leonardo Patrignani (Mondadori).

All'interno di questa raccolta troverete uno spin-off di Multiversum firmato da Patrignani, il racconto dell'ospite d'onore Giulia Gubellini (autrice di Under, Rizzoli), le short stories di Alberto Massari, Gisella Laterza, Mattia Schivo, Emiliano Grisostolo, Matteo Masa Facchini, Valentino Notari e Francesca Palummo, nonché il racconto di Monique Cano, che rappresenta il Paese ospite di questo volume (la Francia) con il testo offerto sia in lingua originale che nella sua traduzione italiana.

All'interno dell'ebook sono presenti anche illustrazioni inedite di Roberto Oleotto, autore della copertina di questo volume nonché delle cover di Multiversum, Memoria e Utopia. Oltre alle sue bozze di "making of" troverete anche una curiosa "Cartolina Impossibile" firmata Alberto Massari.

L'antologia è curata dall'autore della saga, Leonardo Patrignani, e pubblicata sotto l'imprint di PNLA.

-----------------------------------------------------------------------------

MULTIVERSUM è una trilogia pubblicata da Mondadori all'interno della collana Chrysalide e composta da Multiversum (2012), Memoria (2013) e Utopia (2014). Ambientata nell'infinita rete di universi paralleli, in una cornice avventurosa, fantascientifica e distopica a cavallo tra questa civiltà e la sua erede, la saga è diffusa in 18 Paesi, tra cui UK, Germania, Spagna, Francia e Polonia, Paese in cui ha vinto il "Book of the Year 2013".

L'AUTORE, Leonardo Patrignani (classe 1980) è anche doppiatore e compositore, nonché ex frontman dei Beholder, heavy metal band milanese con all'attivo tre dischi pubblicati da Dragonheart Records tra il 2000 e il 2004, diffusi in tutto il mondo. Patrignani è stato inserito tra gli autori contemporanei nella Guida alla Letteratura di Fantascienza, curata da Carlo Bordoni (Odoya), e un estratto di Multiversum è stato ospitato nell'antologia di RCS per il biennio intitolata Chiare Stelle, firmata Fabio e Raffaele Di Pietro, nel modulo dedicato alla letteratura fantastica. .