Descriptions L' UNDICESIMO GIORNO Download
Leggere L' UNDICESIMO GIORNO libri completi online gratis. Lettura di L' UNDICESIMO GIORNO libri gratis online senza scaricare. Guardando l'articolo completo e-Books download gratuito? Qui si può leggere.
In un futuro in cui l’umanità, a seguito della Rivoluzione Informatica, ha rivolto tutto il proprio interesse nella trasmissione della conoscenza, non hanno molto spazio le attività che trascendono questo obiettivo finale, a meno di non restare confinati ai margini della società. Per certi aspetti al pari di questo mondo, classi sociali, lavoro e attitudini sono resi evidenti dalla collocazione delle abitazioni in cui i singoli vivono, a seconda dei livelli più alti e più bassi della superficie terrestre. L’inquinamento e “i nemici” del Partito dei Forti hanno condotto gli uomini a vivere in un ristretto spazio della superficie terrestre e del sottosuolo, circondato da mura e organizzato strettamente dalle agenzie governative e dalle macchine che soddisfano le esigenze pratiche degli uomini: dal garantire i pasti, a rigovernare la casa e a tenere compagnia ai singoli. La solitudine fa infatti da padrona in questo mondo e sarà la ragione che indurrà Alfred e Hans, due impiegati di un’agenzia governativa specializzata nell’elaborazione di flussi di dati che viaggiano in rete, a cercare la propria libertà altrove, in maniera diversa ma comunque in contrasto con le norme del sistema in vigore. In un libro l’uno e in carcere l’altro, ciascuno di loro avrà soddisfazione per il proprio coraggioso sforzo dando una perfetta conclusione al romanzo.
L'AUTORE
Cristiano Tanduo è nato a Venezia nel 1972. Segretario amministrativo d'hotel e scrittore, ha pubblicato racconti fino ad affacciarsi alla realtà del self-publishing nel 2011. Con il romanzo Il segreto di Francesca ha conservato per diverse settimane le prime venti posizioni nella classifica di Amazon, confrontandosi con la concorrenza di autori di livello internazionale. Contattato da Rizzoli Group - Corriere della Sera, ha partecipato al contest nazionale You Crime nel quale dodici aspiranti giallisti si sono dati battaglia nell'estate del 2013. .