Download le Pietre di Nazaret

Descriptions le Pietre di Nazaret EBook gratuito

Leggere le Pietre di Nazaret libri completi online gratis. Lettura di le Pietre di Nazaret libri gratis online senza scaricare. Guardando l'articolo completo e-Books download gratuito? Qui si può leggere.

Ventitré anni sono trascorsi da quando il Signore del Drago è stato ucciso. Il Gran Consiglio dei Santi Difensori decide di affidare a Ermete Degli Angeli e ai suoi giovani figli una missione: essi vengono mandati in Terra Santa, dove un oscuro servitore del male di nome Esur, alleato di Vlad il Dracul, minaccia di distruggere la Sacra dimora che fu della Vergine Maria. Là ai margini del deserto, si erge il Bastione delle Rocce Rosse, una poderosa fortezza ove Esur il Maligno, capo dei lupi mannari, medita pensieri di morte. I guerrieri della confraternita dovranno tentare di entrare in quell’inespugnabile maniero per liberare la prigioniera che il demone tiene rinchiusa. L’impresa sembra impossibile, ma una strana e inattesa alleanza sarà formata, onde permettere agli angelici incursori di penetrare e colpire.

Le Pietre di Nazaret è il titolo del secondo libro della trilogia I Santi Difensori, aperta dal testo d’esordio dell’autore Carlo Grilli Il Drago e le Cinque Stelle.
In questo secondo volume sorprende vedere le scene principali della storia svolgersi in luoghi lontani dall’originaria ambientazione che era stata presentata nel primo episodio e cioè il Monte Conero, con una particolare attenzione riservata al paese che ha dato i natali a Grilli, Sirolo: l’Oriente è la nuova area d’azione e la Terra Santa, così come si evince dal titolo, ne rappresenta il fulcro.
La trama, che segue in parte le orme già tracciate nel primo libro, contiene uno spunto di assoluta novità che coincide con uno dei protagonisti: Vlad il Dracul, vampiro e Principe della Transilvania, subisce, ad opera della fantasia dell’autore, una redenzione che interessa tutto lo svolgersi degli eventi; ciò che preme a Grilli è il desiderio di mostrare questo rinomato personaggio sotto una luce differente, che ne evidenzi la duplice natura vampiresca e umana.
Anche stavolta torna la commistione, tanto cara all’autore, di una tradizione sacra e di una profana, con un esito perfezionato rispetto al primo volume.

Francesca Pirani .